Anno scolastico 2017/2018
Progetto | Titolo | Finalità | Destinatari | Orario |
---|---|---|---|---|
Accoglienza/continuità | Facilitare la continuità ed i momenti di raccordo tra ordini di scuola diversi | Alunni scuola dell’Infanzia e Primaria | Curriculare | |
AIDA – Scuola InCanto – Teatro San Carlo | Scoprire e conoscere vita, opere, curiosità, personaggi, trama e arie dell’opera | Alunni classi terze, quarte e quinte | Curriculare | |
Coding for Kids | Sviluppare il pensiero computazionale attraverso il coding | Alunni classi quinte (plesso Miranda) | Extracurriculare | |
Frutta nella scuola | Sviluppare corrette abitudini alimentari | Tutti gli alunni della Scuola Primaria | Curriculare | |
Learning English | Promuovere l’acquisizione di competenze comunicative in lingua inglese (con Certificazione Trinity) | Alunni classi quinte | Extracurriculare | |
Sulle tracce della storia | Sviluppare l’interesse e lo spirito di salvaguardia del nostro patrimonio artistico e culturale | Alunni classi V (Plesso Miranda) | Curriculare | |
YOGAlandia | Promuovere la crescita creativa, sia fisica che mentale del bambino | Alunni classi seconde (plesso Tortorelle) | Curriculare | |
Gioco sport | Promuovere la pratica motoria, fisica e sportiva, nonché diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento | Alunni classi quarte e quinte | Extracurriculare | |
Musicando | Promuovere l’educazione musicale | Tortorelle: IVA; Miranda: I, II, III, V sez. A-B-C; IVC; Flocco: III sez. A-B, IVA | Curriculare | |
Il piccolo coro | Favorire lo sviluppo di particolari doti di sensibilità ed espressione musicale |
Plesso Miranda: classi IV A-B | Curriculare | |
Movimento e musica | Favorire la socializzazione, la relazione e l’integrazione attraverso la danza | Plesso Flocco: classi IA-IB-IIA-IIB-IIIA-IIIB-VA-VB | Curriculare | |
A scuola con lo sport e con la fantasia | Arricchire il patrimonio motorio e culturale, gettando le basi per l’assunzione di corretti stili di vita | Plesso Miranda: classi IVA-IVB-IVC-VA-VB-VC | Curriculare | |
Crescere Felix | Acquisire corretti stili di vita nel campo dell’educazione alimentare e nell’attività motoria | Tutte le classi seconde | Curriculare | |
Latte nelle scuole | Campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e prodotti lattiero-caseari | Tutti gli alunni della Scuola Primaria | Curriculare |